Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Liguria

Stretta tra le Alpi Marittime e il mare, la Liguria è una regione che si estende in lunghezza per quasi trecento chilometri, da La Spezia a Ventimiglia.
Si tratta di un territorio prevalentemente montuoso, dal clima mite e temperato, in cui il mare fa capolino tra le rocce ricche di vegetazione. Ulivi, mimose, palme, buganvillee e una vasta gamma di piante esotiche caratterizzano infatti tutto il territorio della Liguria, così come i pittoreschi paesini che sembrano usciti dalle fiabe.
Regione tradizionalmente meta di turisti provenienti da tutto il mondo, la Liguria ha anche un’economia basata sul commercio marittimo e la cantieristica navale, così come sulla pesca e l’agricoltura.
La morfologia del territorio ha limitato alla costa e pochi altri spazi dell'entroterra le zone da destinare alle coltivazioni, ma la costruzione dei muri a secco, che ha dato origine ai tipici terrazzamenti, ha reso possibile utilizzare anche territori diversi. In Liguria si producono quindi frutta, olive, e fiori. La coltivazione floreale, maggiormente sviluppata nel Ponente, è circa la metà dell'intera produzione nazionale ed è famosa a livello internazionale.

Se la conosci...
La Liguria sa offrire molto, e non soltanto al turista. Si tratta di una regione in cui è facile trovare uffici e servizi di tutti i generi. Hai bisogno di attrezzature per la nautica a Rapallo o di una pensione per animali domestici a Bordighera? Ti servono pneumatici o un negozio di autoricambi a Sarzana? La soluzione è a portata di clic con PagineGialle. Sul nostro portale potrai trovare anche tutti i numeri di servizio: regione ed enti regionali, cooperative, associazioni sindacali e assistenza infermieristica o domiciliare ospedaliera.
E se, dopo una giornata di lavoro, hai bisogno di coccolarti, potrai trovare facilmente un istituto di bellezza o un’erboristeria che si occupino del tuo benessere, o un ristorante per una romantica serata a due.

Se non la conosci...
La tradizione centenaria nell’ambito del turismo, rende la Liguria un posto ideale in cui organizzare un viaggio. Puoi decidere di pernottare in un bed & breakfast nelle Cinque Terre, dichiarate patrimonio Unesco, per godere di paesaggi fuori dal tempo magari sfogliando un volume trovato in una piccola libreria a Portovenere. Se preferisci un turismo più vivace, puoi trovare un albergo o un campeggio nelle province di Imperia e Savona. Dopo una giornata trascorsa in uno stabilimento balneare di Diano Marina o Alassio, potrai sceglierese sedere in un ristorante di cucina regionale o in una gelateria sul lungomare, oppure scatenarti in discoteca.
Genova, il capoluogo della Liguria, saprà invece offrirti monumenti di rilevanza internazionale: dal Palazzo Ducale, antica sede del Governo della Repubblica marinara, all’Acquario, uno dei più avanzati al mondo.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN LIGURIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma