Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Genova

La provincia di Genova si affaccia sul mar Ligure a sud, e confina con il Piemonte e l'Emilia-Romagna, oltre che con le province liguri di Savona e La Spezia.
La storia di questo territorio è profondamente legata agli eventi che nei secoli hanno visto protagonista la Repubblica Marinara di Genova, e alle famiglie che hanno dominato sulla città, prima tra tutte quella dei Doria, di cui a Chiavari, nel Tigullio, è osservabile il celebre Castello.
Ai nostri giorni, il Genovese è un territorio con molte sfaccettature dal punto di vista economico e sociale. Piccoli paesini montani e collinari si contrappongono a località balneari, mentre il capoluogo riunisce in sé attrattive turistiche come l'Acquario di Genova e una vocazione portuale e industriale ancora viva.

Se la conosci...
In provincia di Genova è inevitabile che il mare sia l'elemento che domina le attività quotidiane della popolazione. Qui hai a disposizione pescherie, negozi dove acquistare piccole e grandi barche per le tue escursioni, articoli sportivi se sei un pescatore, e acquari se anche tra le mura domestiche senti il richiamo del mare.
Tuttavia, in questa zona puoi trovare davvero tutto quello che ti serve, a prescindere dal mare. Se cerchi casa, ad esempio, ci sono sia agenzie immobiliari che imprese edili. E per la tua nuova abitazione puoi tranquillamente rivolgerti a idraulici, tappezzieri e a professionisti che si occupano di sistemare ogni dettaglio per farti vivere al meglio. Se invece sei un amante del fai da te, ci sono centri per il bricolage, grazie ai quali la tua casa sarà davvero perfetta.

Se non la conosci...
Sono infiniti i motivi per visitare la provincia di Genova, sia per brevi che per lunghi periodi. Contattando un’agenzia di viaggi puoi prenotare una camera in albergo, oppure un appartamento in un residence per tutta la tua famiglia.
Sistemate le valige, potrai dedicarti al turismo culturale, andando a fotografare monumenti come l'Abbazia di San Fruttuoso a Camogli, o il Castello Brown nella splendida e rinomata Portofino. In alternativa, puoi scegliere il completo relax: prenota ombrellone e sdraio in qualche stabilimento balneare, e tra un tuffo e l'altro concediti uno spuntino in gelateria.Di sera, in provincia di Genova ci sono moltissime opportunità per il tuo divertimento. Innanzitutto puoi assaggiare delizie locali come il riso in tortiera o la focaccia di Recco in ristoranti e trattorie

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI GENOVA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma